Perchè realizzare un Coworking

Il coworking è comunitario

Sì, lo sappiamo, devi gestire il posto e possedere denaro affittando gli uffici, ma tieni presente che, dopo tutto, lo stai facendo perché sei l’architetto di una comunità! E conta davvero. Innanzitutto perché la tua comunità modella il posto di cui sei responsabile. Quando crei un centro di coworking devi creare una comunità per offrire uno spazio di lavoro adeguato (secondo William Van Den Broek, dal più antico centro di coworking La Mutinerie di Parigi ). Devi sviluppare la tua offerta prendendo in considerazione i desideri e le esigenze della tua comunità .
Sebbene tu sia l’architetto di questa comunità, non sei il suo leader. Sei il manager. Le comunità prendono vita perché hanno una storia . Ci vuole tempo per creare l’ambiente perfetto per far emergere la comunità.

Il coworking è sostenibile


Il coworking è un concetto sostenibile. Oltre alla maggior parte dei collaboratori con una consapevolezza ecologica, il coworking ha cercato fin dall’inizio di proporre un modo di lavorare alternativo. I fondatori dei centri di coworking desideravano anche garantire l’autonomia delle loro strutture dipendendo esclusivamente dalle entrate che ottengono dai membri della loro comunità (e quindi non affidandosi a finanziamenti esterni ). Lo stesso vale per il reclutamento: il 93% dei centri di coworking esistenti sviluppa la propria comunità con il passaparola e BlaBlaOffice aiuta in questo. Infine, i centri di coworking apprezzano le relazioni sostenibili all’interno delle loro comunità . Lungi dai frenetici scambi istantanei dei nostri giorni, i colleghi cercano di sviluppare la loro connessione con le persone a lungo termine. Preferiscono incontri “autentici” perché credono che da queste relazioni nascano migliori collaborazioni professionali. Ha anche un impatto sui sentimenti: il 28% dei centri di coworking dichiara che le coppie emergono all’interno delle loro comunità . Il coworking è cooperativo Non devi realizzare il tuo centro se non riesci a immaginare la cooperazione tra i membri della tua comunità. È uno dei più importanti valori aggiunti del coworking rispetto agli ambienti di lavoro tradizionali. I colleghi sono uguali e l’importanza dei loro compiti non interferisce con le loro relazioni. L’aspetto sostenibile dei loro scambi, la diversità delle loro competenze e gli effetti del networking generato dal coworking sono fattori vincolanti che incoraggiano la cooperazione tra i membri di una comunità .

Il coworking è “aperto”

Il valore dell’apertura nel coworking si esprime in tre forme diverse. In primo luogo, una capacità di apertura mentale nei confronti degli altri membri del gruppo, che consente a tutti di far parte della comunità. Suggerisce di accettare l’imprevisto. Pertanto, la serendipità è favorita! Infine, il coworking nutre uno stretto legame con l’informatica e la tecnologia: è un ambiente in cui le tecnologie open source sono centrali. E i collaboratori tendono a favorire queste fonti.

Il coworking è raggiungibile

La raggiungibilità è un valore fondamentale per il mondo del coworking. Il coworking è flessibile, non ha limiti ed è accessibile a tutti. È un fatto determinante nella produttività dei collaboratori e nella loro realizzazione professionale. Un collega che desidera lavorare qualche giorno a casa non ha bisogno di un’approvazione per farlo. Padroneggia il suo carico di lavoro e il suo programma. il coworking crea spazi dove le persone si incontrano, dove competenza e creatività sono parole chiave e condivisione è la regola . In altri termini, gli uffici di un’azienda standard consentono di razionalizzare il posto di lavoro di ciascun dipendente; la missione di un centro di coworking non è quella di mutualizzare esclusivamente i metri quadrati. Aggrega brillantemente energie, progetti, idee, concentrazione e reti.
L’accessibilità di un luogo di coworking è una sorta di design stesso. In effetti, l’ auto-selezione è la chiave per lo sviluppo di una comunità coerente . Non c’è bisogno di mettere barriere all’ingresso del tuo centro, le cose si capiranno da sole.

BlaBlaOffice in breve:

BlaBlaOffice è il primo portale dedicato a chi vuole lavorare il libertà ed in mobilità. Ma non solo…sei un professionista che spesso si muove in tutta Europa? Hai bisogno di un ufficio dove poter incontrare i tuoi clienti e concludere i tuoi affari? Basta con gli appuntamenti nei bar. E’ l’ora di rinnovarsi e mostrare tutta la tua professionalità in un ufficio.

Su BlaBlaOffice puoi trovare qualsiasi tipo di ufficio, anche per una giornata. E’ facilissimo: consulta gli annunci, scegli l’ufficio che ti piace di più, prenota e gustati il piacere di un nuovo ufficio. Non c’è bisogno di lunghe e noiose registrazioni per consultare gli annunci. Tutti gli annunci sono fruibili immediatamente.

Ricorda che tutti gli annunci mostrano le caratteristiche disponibili per ogni ufficio, se per esempio, è possibile ricevere clienti, se è disponibile un pc, wifi o rete cablata etc.

Chi sono gli insersionisti

I nostri inserzionisti sono professionisti che hanno deciso di condividere i loro spazi ed il loro strumenti con altre persone. Il fine è comune sia per l’inserzionista che per l’utilizzatore finale: consiste in un ammortamento delle spese di gestione di un ufficio, permettendo allo stesso tempo all’utilizzatore finale di utilizzare un ufficio senza costi di gestione delle utenze, ideale per chi avvia la sua attività professionale o per chi semplicemente vuole risparmiare. Inoltre esistono realtà professionali la cui attività è proprio quella di realizzare dei coworking, cioè spazi collettivi attrezzati per il lavoro, ed affittarli. Dunque su BlaBlaOffice troverai attività di coworking puro, commercialisti, avvocati, geometri, architetti, ingegneri, videomakers, etc..

Iscrivere il proprio coworking su BlaBlaOffice

Iscriversi su BlaBlaOffice è facile, economico e garantisce di essere trovati sul web. Siete disposti ad investire migliaia di euro per il vostro coworking? Noi si. Con l’aiuto di tutti. Utilizziamo il 55% della quota di iscrizione in pubblicità. Informazioni tecniche: Il portale BlaBlaOffice è realizzato con software libero ed è ospitato presso i migliori datacenter Europei. I tuoi dati sono crittografati e vengono effettuati backup ogni ora. BlaBlaOffice è conforme al GDPR!   Cosa dice di noi Google Page Speed e Pingdom Website Speed Test:

I just tested https://blablaoffice.com/ with the Full Page test in Pingdom Tools. This specific test was done on August 16. The web page took 490 ms to load, used 17 requests, and weighed in at 1.0 MB. The Google Page Speed performance grade for this web page is 92/100.

In più è offerta la massima sicurezza informatica! Entra a far parte del migliore portale del coworking: BlaBlaOffice.

Quanto costa?

Registrarsi su BlaBlaOffice comporta la sottoscrizione di un abbonamento annuale tramite paypal. Ogni anno automaticamente verrà detratto l’importo pari alla sottoscrizione scelta. NON ci sono e non ci saranno mai costi aggiuntivi od occulti. Se non vorrai più rinnovare l’abbonamento puoi disdirlo in autonomia dal tuo conto PayPal oppure inviandoci una mail a info@blablaoffice.com

Come utilizziamo i tuoi soldi:

In linea con le ideologie del coworking e dell’office sharing, sappiamo benissimo che un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile. La cooperazione si basa sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non ci arrivano tutti ed i risultati di un’organizzazione sono i risultati dello sforzo combinato di ciascun individuo. Per questo BlaBlaOffice investe il 55% della tua quota in pubblicità su tutti i motori di ricerca ed in pubblicità tradizionale. Per te e per tutti. Nel nostro lavoro dobbiamo pagare i nostri dipendenti e le nostre infrastrutture sempre al massimo della tecnologia e delle performance. Per questo spendiamo il 35% della tua quota d’iscrizione su BlaBlaOffice. Il restante 10% è il nostro quadagno lordo. Da questa quota ottemperiamo a tutti gli obblighi fiscali ed aiutiamo tutti i coworking e coworkers con le nostre guide fai da te.